Scritto da 6:06 pm Prato, Attualità, Top News home page

Il Comune di Prato sceglie di investire sugli attuali universitari

PRATO (13 novembre 2024) – La firma è stata apposta sulla documentazione che vede una maggiore relazione tra gli studenti universitari ed il Comune. Già perché il Comune di Prato ha sottoscritto un protocollo di assunzioni prelevandoli dalla sede universitaria per assunzioni nell’amministrazione comunale.

di Ludovica Cassano

Le assunzioni saranno a tempo determinato per 36 mesi con la possibilità di essere poi rinnovate a tempo indeterminato. La sindaca Bugeti: “Facciamo un investimento sui giovani”.

È stata firmata questa mattina, mercoledì 13 novembre, la convenzione tra il Comune di Prato e l’Ateneo fiorentino per il reclutamento di studenti da assumere con contratto a tempo determinato di formazione e lavoro. 

Permetterà agli studenti che hanno fino a 24 anni di età, e a termine con il percorso di studi, di accedere ad alcuni posti di lavoro all’interno dell’amministrazione comunale per una durata di 36 mesi, rinnovabili con contratto a tempo indeterminato. 

Le conoscenze e competenze che il Comune intende valorizzare e accrescere, inserite nel piano triennale dei fabbisogni di personale 2024-2026, afferiscono alle aree di edilizia, servizi finanziari, sviluppo del sistema informativo e progetti di innovazione tecnologica, organizzazione e analisi dei processi. L’avviso selettivo verrà pubblicato prossimamente sul portale di reclutamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri- dipartimento della funzione pubblica (www.inpa.gov.it) e sul sito istituzionale del Comune indicando i requisiti generali e specifici di accesso. 

I ragazzi dovranno poi sostenere una selezione con una prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, una prova orale e la valutazione dei titoli per la formulazione e l’approvazione di una graduatoria in base al merito. Una sorta, quindi, di concorso preferenziale per attingere proprio dalle aule universitarie.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Novembre 13, 2024
Close