Il Comune di Poggio a Caiano ha perso quasi un milione di euro di fondi del Pnrr, destinati alla messa in sicurezza idraulica del rio Montiloni. Secondo quanto emerge, non sarebbero state rispettate le tempistiche necessarie, dettate dalla tabella di marcia del bando ministeriale.
di Laura Andriuzzi
A muovere quest’accusa è il grippo di opposizione Poggio Insieme, per il quale “Il comune non è capace neppure a fare goal a porta vuota approfittando di un’eredità dell’amministrazione precedente”.
L’intervento, atteso da decenni, avrebbe risolto il problema della fuoriuscita del corso d’acqua nella zona di via Granaio.
La nota di Poggio Insieme continua: “Ora sarà necessario ripartire da zero. Un bel regalo che purtroppo la maggioranza di centrodestra non ha saputo neppure scartare. Riteniamo davvero inaccettabile questo superficiale modo di agire o, meglio, di non agire: trovarsi un progetto con la linea di finanziamento già pronta e gettarlo alle ortiche, lascia interdetti e segna la triste misura di un’amministrazione improvvisata”.
Tag: comune, fondi, intervento, persi, pnrr Last modified: Marzo 8, 2024