Scritto da 9:53 am Montemurlo, Attualità, Attualità, Prato

Il Comune di Montemurlo piange la scomparsa di Suor Gina

MONTEMURLO – E’ venuta a mancare nella giornata di sabato 10 febbraio Suor Gina, all’anagrafe Anna Schiavone, all’età di 85 anni che avrebbe compiuto 86 anni a giugno a causa delle complicanze legate ad un problema di salute.

Per 43 anni, dal 1980 al 2023, ha dedicato la sua vita all’insegnamento presso la scuola paritaria “Ancelle del Sacro Cuore” di Montemurlo. È stata una figura amata e rispettata da intere generazioni, che hanno avuto il privilegio di crescere accanto a lei.

Suor Gina era originaria però di Torre Maggiore in Puglia ed ha insegnato con passione ai bambini della scuola dell’infanzia “Ancelle del Sacro Cuore” fino al 2016, quando i primi problemi di salute, aggravati dalla pandemia di Covid, l’hanno costretta a lasciare la scuola di piazza Contardi. Si è trasferita a Cutigliano, in provincia di Pistoia, dove le Ancelle del Sacro Cuore hanno una residenza. Tuttavia, il deterioramento delle sue condizioni di salute ha reso necessario il suo trasferimento alla Casa madre di Lugo di Romagna.

Suor Gina sarà ricordata come una donna solare, diretta e talvolta severa, ma sempre pronta a dispensare parole di gentilezza e sostegno a tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino. La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di tutta la comunità di Montemurlo.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 11, 2024
Close