Scritto da 5:47 pm Montemurlo, Attualità

Il capo squadra dei Vigili del Fuoco di Montemurlo

Il capo squadra dei vigili del fuoco di Montemurlo in pensione

MONTEMURLO (sabato 30 marzo) – Roberto Santini, il capo squadra dei Vigili del Fuoco di Montemurlo, va in pensione. Oggi, infatti, per Santini si è concluso l’ultimo turno di lavoro e dal prossimo 1 aprile potrà godersi la meritata pensione. Nato e vissuto a Bagnolo, Santini ha prestato servizio presso il distaccamento di via Caduti di Nassirya fin dalla sua istituzione.

di Laura Andriuzzi

Il sindaco Simone Calamai, il vice sindaco Giuseppe Forastiero, la comandante della polizia municipale, Enrica Cappelli e gli ispettori Stefano Grossi e Stefano Melani hanno ringraziato il capo squadra con queste parole: “Roberto è stata in questi anni una persona straordinaria che ha messo sempre grande passione, generosità, dedizione nel suo lavoro di vigile del fuoco ma anche come cittadino si è sempre impegnato a favore della nostra comunità, e in particolare per la frazione di Bagnolo dove vive. Era giusto festeggiarlo e, attraverso Roberto, voglio ringraziare ancora una volta il lavoro svolto quotidianamente dai vigili del fuoco a tutela della sicurezza di tutti noi”.

Roberto Santini ha iniziato la sua carriera nel 1982 come vigile volontario ausiliario fino al 1993, quando è stato assunto come permanente. Nel corso della sua carriera ha partecipato a varie calamità sul territorio nazionale: l’alluvione in Versilia nel ’96, i terremoti di Marche e Umbria nel ’97 e L’Aquila nel 2009, fino alla recente alluvione del 2023.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 30, 2024
Close