VERNIO (martedì 28 maggio 2024) – Marco Curcio, candidato sindaco per il centrodestra a Vernio, fa propria la storica battaglia della sua parte politica verso il tema della sicurezza, elaborando una proposta destinata a far discutere. A suo avviso il parco dell’Albereta dovrebbe essere recintato e chiuso nelle ore notturne. Sarebbe la soluzione per evitare bivacchi di sbandati e conseguente danneggiamento delle proprietà.
di Mattia Mezzetti
“La nostra piccola comunità è passata, in breve tempo, dal vivere serenamente a essere preoccupata ogni giorno. Il nostro comune montano era un’oasi di pace, fino a pochi anni fa si poteva lasciare l’automobile aperta e la chiave nella serratura di casa. Purtroppo oggi tutto questo non è più possibile: tante mamme e persone anziane mi fermano per strada chiedendo interventi seri, a cominciare dall’Albereta, un parco magnifico ma dimenticato dall’amministrazione, dove lo stato di degrado ha causato cattive frequentazioni, al punto che le famiglie hanno paura di andarci dopo una certa ora della sera”.
Ha affermato Curcio, che ha anche un’altra proposta in merito, forse ancor più controversa della prima:
“Posso già annunciare misure straordinarie che prenderò non appena sarò sindaco di Vernio : firmerò subito un’ordinanza per far applicare il divieto di detenere e consumare alcolici nei parchi, naturalmente al di fuori degli eventi e della sagre organizzate, in modo da tutelare il decoro e la vivibilità urbana.”
Tag: vernio Last modified: Maggio 28, 2024