Ieri 18 febbraio 2024 i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto hanno subito la seconda sconfitta della stagione. Hanno perso 20 a 21 con l’Unione Rugby Capitolina che giocava in casa.
di Sara Panarella
Sono stati 80 minuti di gioco mantenuto in un discreto equilibrio, anche se il primo tempo è terminato a favore dei Cavalieri per 13 a 3. Nel secondo tempo invece, i romani hanno saputo approfittare dell’espulsione di Giovanchelli.
La precedente sconfitta risale al 9 dicembre con la Lazio, anche in quell’occasione i Cavalieri persero con un punto di differenza.
Il coach Alberto Chiesa rimane comunque positivo: “Sapevamo la difficoltà di giocare sul campo di Roma e forse siamo incappati in una partita più dura di quanto ci potessimo aspettare, anche a causa degli ultimi risultati del Capitolina. Perdere fa parte dello sport e noi continueremo a lavorare per ambire a raggiungere livelli ancora più alti. Tornando sul match, direi che siamo stati un po’ troppo indisciplinati e abbiamo concesso agli avversari di giocare facilmente sui loro punti forti. Il rosso a Giovanchelli poi ci ha tagliato un po’ le gambe – aggiunge – siamo ancora in ottima posizione per ambire ad un posto nei play-off”.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 25 febbraio allo stadio Chersoni contro il Civitavecchia.
Questa la classifica: Lazio 69 p.; Cavalieri 60; Livorno 47; Capitolina e Avezzano 46; Olimpic Roma 38; Civitavecchia 37; UR Firenze 31; Villa Pamphili Roma 22, Napoli/Afragola 17; Paganica 12; Primavera Roma 7.
Tag: cavalieri, rugby, stadio chersoni Last modified: Febbraio 19, 2024