Scritto da 1:40 pm Prato, Cronaca, Top News home page

I tifosi della Pistoiese danneggiano mezzi di Autolinee Toscane

PRATO (21 ottobre 2024) – Dopo un fine settimana all’insegna dello sport il bilancio appare impietoso ed a farne le spese i trasporti locali che hanno subìto un vero e proprio attacco dai tifosi della squadra ospite.

di Ludovica Cassano

Atti vandalici che hanno deturpato e, in alcuni casi, resi inagibili alcuni tra i mezzi messi a disposizione da Autolinee Toscane per trasportare i tifosi dalla stazione allo stadio. Questo è il risultato fuori dal campo della giornata di calcio che ha visto lo scontro tra la squadra del Prato e quella della Pistoiese. Un match che è, da sempre, molto caldo per via della rivalità tra le tifoserie ma questa volta si è superato il limite. Il danneggiamento volontario dei mezzi di trasporto messi a disposizione dal Comune (tramite il servizio di Autolinee Toscane) è un’azione che non può essere tollerata.

L’azienda in questione (attraverso un comunicato stampa) informa che, nonostante sia stato fatto il possibile per riparare i danni in tempo per questa mattina, lunedì 21 ottobre, i mezzi danneggiati non hanno potuto essere utilizzati per il servizio di trasporto pubblico locale. Studenti, pendolari, lavoratori e turisti saranno costretti a percorrere i tragitti a piedi. Autolinee Toscane ha fatto sapere di aver incaricato i propri legali per valutare gli elementi utili a presentare una denuncia, saranno utili le immagini registrate dalle telecamere adesso in possesso delle autorità preposte.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Ottobre 21, 2024
Close