PRATO (martedì 25 luglio 2024) – Potrebbe essere annunciata già questa settimana la giunta della sindaca Ilaria Bugetti, anche se la data ultima è il 3 luglio, giorno di convocazione della prima riunione del consiglio comunale di Prato.
di Laura Andriuzzi
Tra i primi nomi certi, Simone Faggi, che resterà a fare il vicesindaco, e Marco Biagioni, ai quali si è aggiunto Marco Sapia, capogruppo uscente, vicino alla sindaca Bugetti, e forte del successo personale di voti raccolto nelle urne. Tra i quasi certi ci sarebbe l’ex assessore Benedetta Squittieri e Chiara Bartalini dei 5 Stelle. Ci sarà poi un “tecnico”, scelto personalmente da Ilaria Bugetti.
Restano disponibili tre posti, uno per schieramento: per i biffoniani è derby tra Lorenzo Tinagli e Gabriele Alberti; per il partito in pole position c’è il portavoce del Pd regionale Diego Blasi con dietro la capolista Marta Logli. Infine, la sindaca potrebbe confermare in giunta l’ex assessora Cristina Sanzò, anche se non è da escludere un ingresso di Rosanna Sciumbata. Più difficile la conferma di un’altra ex assessora della giunta Biffoni, vale a dire Ilaria Santi.
Tag: bugetti, giunta Last modified: Giugno 25, 2024