PRATO (domenica 23 giugno 2024) – Via Gestri e via Sabadell sono state, finalmente è forse il caso di dire, ripulite dai rifiuti e i sacchi neri che le infestavano. L’intervento è stato sollecitato, se così vogliamo dire, dall’imprenditrice Raffaella Pinori. La donna aveva infatti speso parole molto amare, ai microfoni di Toscana TV, per denunciare lo stato delle due strade, collocate una a San Giusto e l’altra nel complesso del Macrolotto 2, nelle quali hanno sede le sue aziende di famiglia.
di Mattia Mezzetti
La denuncia dell’imprenditrice era stata accompagnata dalla presa di posizione di Fabia Romagnoli, vicepresidentessa di Confindustria Toscana Nord. Presa tra due fuochi di così elevato calore, Alia non ha potuto fare altro che accelerare la sua opera. Come spiegano dalla multiutility:
“A fronte di una evidente situazione di degrado, le squadre organizzate dall’azienda hanno provveduto, fra ieri e oggi, a ripulire completamente le due zone interessate. In via Gestri non sono stati rinvenuti abbandoni di rifiuti, ma soltanto qualche piccolo accumulo di inerti. La strada si presentava in una situazione di degrado per altri motivi, ad esempio una serie di furgoni abbandonati con le ruote forate, della cui presenza Alia ha provveduto a inviare segnalazione agli enti competenti per poi effettuare una pulizia aggiuntiva utilizzando soffione e spazzatrice.”
In via Sabadell la situazione era ben peggiore. Qui sono serviti un mezzo pesante e uno leggero, ambedue dotati di gru, per rimuovere 30 metri cubi di scarti inseriti in sacchi neri, principalmente rifiuti tessili.
Tag: attualità, economia, prato Last modified: Giugno 23, 2024