Scritto da 1:34 pm Politica, Prato

I giovani candidati di Sinistra Unita invitano a votare sicuro distribuendo preservativi

PRATO (lunedì 3 giugno 2024) – Sabato sera, nelle strade della movida, i giovani candidati di Sinistra Unita hanno portato avanti un’interessante iniziativa: hanno distribuito gratuitamente preservativi a chiunque ne facesse richiesta. Lo scopo dell’azione era duplice. Da una parte, si desiderava invitare i votanti a un voto definito sicuro come quello per la loro lista. Dall’altro, si desiderava sottolineare l’esigenza di politiche pubbliche comunali che si impegnino e sostengano la promozione scolastica dell’educazione sessuale e dell’affettività.

di Mattia Mezzetti

La distribuzione è stata curata da tre ragazzi della lista Sinistra Unita Prato, che sostengono Ilaria Bugetti alle prossime elezioni comunali: Viola Alessandrini, Lorenzo Chiani e Francesca Targetti. La distribuzione è andata avanti fino a tarda notte, suscitando molto interesse, e ha dato modo ai tre candidati di distribuire numerosi volantini che pubblicizzavano sia l’iniziativa, sia la loro lista.

Lorenzo Chiani ha così commentato il gesto:

Ho pensato ai preservativi quale veicolo per inviare un messaggio diretto, da parte di noi giovani, in più direzioni. Con Francesca e Viola ne abbiamo parlato a lungo e abbiamo visto che potevano rappresentare un veicolo per ribadire più concetti. E soprattutto non lasciare gli argomenti di amore, giovani, libertà personale nella bocca di chi, come il generale Vannacci, finisce per riscuotere visibilità proponendo una concezione delle relazioni affettive e della stessa civiltà lontana anni luce dalla nostra generazione.”

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 3, 2024
Close