Scritto da 3:21 pm Prato, Cronaca

I carabinieri fermano una banda di giovanissimi spacciatori, tra loro anche un minorenne

prato incendio 76enne morta

Un’importante operazione condotta dai carabinieri di Iolo ha portato all’arresto di 4 spacciatori, tutti giovanissimi. I pusher erano guidati da un 25enne e avevano 17, 18 e 19 anni. La zona battuta era quella di Galciana, dove avevano avviato un’attività redditizia.

di Mattia Mezzetti

I quattro arrestati sono tutti di Prato. Due sono stati colti in flagranza di reato e arrestati. Durante il primo interrogatorio, messi alle strette, hanno rivelato l’identità degli altri due componenti di questo quartetto dello spaccio e le manette hanno presto cinto anche i loro polsi.

Le perquisizioni presso le abitazioni dei ragazzi hanno portato all’individuazione di ben 1,5 chili di hashish, nella camera da letto del quasi diciottenne. Le dosi erano ben nascoste, all’interno di una cassetta metallica, e riposte all’interno di involucri preconfezionati e di differente grandezza. Scovati anche un bilancino digitale, quattro coltelli le cui lame erano intrise di sostanza stupefacente e vario materiale per preparare e confezionare dosi.

Al termine degli accertamenti, il capobanda è stato posto ai domiciliari; il minorenne portato in un centro di prima accoglienza a Firenze, ove sconterà la sua condanna, e gli altri due sono stati denunciati per concorso in spaccio.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 13, 2024
Close