PRATO (4 novembre 2024) – Anche quest’anno tornerà una gara davvero molto particolare; una gara a colpi di differenziata e che avrà come protagonisti gli studenti e le studentesse delle scuole superiori.
di Ludovica Cassano
Una gara, sì, ma di riciclo. Anche Prato è tra le città nelle quali tornerà il Green Game, il progetto didattico itinerante che porta i ragazzi delle scuole superiori in un percorso educativo dedicato alla sostenibilità e all’educazione ambientale tornerà per la dodicesima edizione con un approccio sempre più divertente e coinvolgente.
A partecipare saranno tutti gli istituti secondari superiori di secondo grado d’Italia, pronti a sfidarsi nella raccolta differenziata; un tema che è assolutamente in tendenza, adesso, e che pone al centro il problema del rispetto dell’ambiente e di ciò che si può fare ma che ancora fatica ad ingranare.
Il progetto è stato promosso dai Consorzi Nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi: Biorepac, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea grazie al patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Il progetto vede una prima fase dedicata alla formazione degli studenti che sarà curata da Peaktime.
Il gioco promuove, tra l’altro, anche il lavoro di squadra e, attraverso il divertimento, infonde pillole preziose per la salvaguardia dell’ambiente. Il tour digitale, che riguarderà oltre Prato – anche altre 200 scuole italiane – partirà proprio oggi 4 novembre. Per iscriversi o ricevere informazioni: www.greengame.it.
Tag: ambiente, attualità, cultura, game, gioco, green, prato, riciclo, rifiuti Last modified: Novembre 4, 2024