Scritto da 12:54 pm Prato, Sport

Grande successo di Lucrezia Domina agli assoluti di nuoto di Riccione

Lucrezia Domina, atleta pratese e promessa del nuoto italiano, si è guadagnata la qualificazione agli Europei Juniores di luglio, che si terranno in Lituania, grazie a una giornata ricca di successi nelle vasche di Riccione.

di Mattia Mezzetti

Domina ha gareggiato alla grande durante gli assoluti primaverili italiani, andati in scena in Romagna a inizio settimana. La giovane si è prima guadagnata un podio nei 100 metri stile libero, con un tempo di 57.32 che le è valso il terzo posto; poi ha replicato sulla distanza dei 200 metri, fermando il cronometro a 2.01.09 che è il suo miglior tempo personale e, infine, non si è tirata indietro neppure nella gara sui 400 metri.

Qui si è dovuta accontentare di un sesto posto, con un altro miglior personale di 4.14.20, nella finale B. Il bottino dell’atleta è dunque piuttosto ricco. La prova nei 200 le varrà infatti la possibilità di competere a Vilnius, agli europei in programma la prossima estate. Le altre due gare, invece, saranno motivo di orgoglio personale e ulteriore conferma di come Domina sia una delle stelle più brillanti nel panorama del nuoto giovanile italiano.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 14, 2024
Close