Scritto da 5:05 pm Eventi/Spettacolo, Prato

Grande musica a Prato: il 4 settembre arriva De Gregori

Cominciano ad arrivare le conferme degli ospiti alla nona edizione della kermesse Settembre: Prato è spettacolo. Il festival organizzato dalla Fonderia Cultart e patrocinato dal Comune di Prato si aprirà il prossimo 4 settembre con un nome di grande spessore: quello di Francesco De Gregori.

di Mattia Mezzetti

La manifestazione offrirà una programmazione poliedrica e cercherà di venire incontro a ogni esigenza musicale. Prato è spettacolo ci ha abituato a grandi serate e il livello dell’evento è sempre stato piuttosto elevato. C’è da scommettere che anche quest’anno non sarà da meno. Il primo nome in cartellone è già una bella conferma.

Il cantautore romano promette un grande show e sicuramente onorerà il pubblico e la città facendo ascoltare i suoi grandi successi immortali. Ad accompagnarlo ci sarà la sua usuale band: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso; Carlo Gaudiello alle tastiere; Primiano Di Biase all’organo hammond; Paolo Giovenchi alle chitarre; Alessandro Valle al mandolino e alla pedal steel guitar; Simone Talone alle percusioni. De Gregori sarà poi agevolato al canto dalla seconda voce di Francesca La Colla. Il concerto sarà aperto da un’esibizione della cantante Angela Baraldi, che collabora con il cantautora dagli anni ’90.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 8, 2024
Close