Scritto da 9:13 am Poggio a Caiano, Attualità

Gli studenti ricevono Il mio diario della Polizia

POGGIO A CAIANO (sabato 1 giugno 2024) – Nella mattinata del 31 maggio è stato consegnato, agli studenti della scuola primaria Lorenzo Il Magnifico di Poggio a Caiano, Il mio diario, un’agenda scolastica che accompagnerà tutti gli iscritti alla quarta elementare nell’anno scolastico 2024/2025. Il diario è stato realizzato dalla Polizia in collaborazione con il Ministero all’Istruzione e al Merito e grazie al sostegno di quello di Economia e Finanza. La provincia di Prato è una delle 12 selezionate a livello italiano per la consegna dell’agenda.

di Mattia Mezzetti

Si tratta dell’undicesima edizione per questo diario. Attraverso personaggi a fumetti vuole dare alle nuove generazioni le linee per il senso civico alle città del futuro e condividere insieme amicizia e legalità. Lo trovo veramente molto simpatico e interessante e ci si affrontano temi importanti come quello del rispetto delle regole e della legalità.”

Ha spiegato ai ragazzi il questore di Prato, Pasquale Antonio De Lorenzo. Alle sue parole hanno fatto eco quelle del prefetto. Michela Savina La Iacona:

Avete ascoltato in silenzio le parole del signor questore e avete dimostrato una grande attenzione. A scuola è importante studiare ma anche apprendere le regole civiche di comportamento. E voi siete la dimostrazione perfetta di queste regole. E una di questa è rispettare la libertà degli altri.”

Alla cerimonia di consegna era presenta anche il sindaco di Poggio a Caiano, Riccardo Palandri.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 1, 2024
Close