Si è trattato del lavoro di navigati professionisti. La scorsa notte, intorno alle 3.30, un gruppo di ladri si è intrufolato nella gioielleria Virole Watch, situata in via Matteotti, e ne ha prelevato la cassaforte, piena di preziosi dall’ingente valore. Le telecamere hanno ripreso tutto. L’operazione non è durata più di un paio di minuti.
di Mattia Mezzetti
Incuranti dell’allarme e delle telecamere poste attorno, e dentro, all’esercizio, i malintenzionati hanno agito indisturbati. Con i visi coperti e la solerzia del professionista, prima hanno forzato la porta e sono entrati nell’esercizio, poi hanno utilizzato un divaricatore per smurare la cassaforte e, infine, l’hanno portata via con loro e sono fuggiti in auto.
L’allarme ha immediatamente messo in azione i carabinieri, prontamente intervenuti, ma l’auto dei rapinatori ha imboccato l’autostrada e si è dileguata. Le targhe erano probabilmente false, dal momento che non hanno dato alcun risultato una volta inserite nel database delle Forze dell’Ordine.
Dato l’aumento degli episodi di criminalità e microcriminalità, il consigliere Tommaso Cocci, di Fratelli d’Italia, ha colto l’occasione per attaccare il sindaco e la sua coalizione:
Tag: crimine, furti, prato Last modified: Marzo 22, 2024“Non ci vogliamo arrendere a questa situazione di declino per il territorio. Noi, come alternativa di governo della città, crediamo che un’altra strada sia possibile: una via fatta di controlli, di attenzione alle esigenze dei cittadini, e anche di semplice aumento della percezione di sicurezza diffusa fra i pratesi.”