Scritto da 9:39 am Montemurlo, Attualità, Top News home page

Ginevra Minetti nominata Alfiere della Repubblica

Ginevra Minetti Alfiere della repubblica

MONTEMURLO (domenica 28 aprile 2024) – La giovanissima Ginevra Minetti è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’attestato d’onore di Alfiere della Repubblica per “l’entusiasmo e la generosità con cui presta la sua opera di volontaria”.

di Laura Andriuzzi

Infatti, durante la recente alluvione, Ginevra ha preso parte alla ricerca di persone dispersa e si è dedicata all’accoglienza degli sfollati.

“Quello che Ginevra ha fatto ci commuove, ci fa felici e ci dà speranza nel futuro. La sua giovane età, infatti, rende tutto ancora più importante. Siamo onorati come Confederazione delle Misericordie del riconoscimento che le è stato conferito, un tributo a lei e idealmente a tutti i nostri volontari che operano ogni giorno, instancabilmente, sul territorio”, queste le parole del presidente delle Misericordie Domenico Giani

Anche il sindaco Simone Calamai ha commentato questa prestigiosa onorificenza: “Il riconoscimento del presidente della Repubblica alla nostra giovane concittadina Ginevra ci riempie di gioia e di orgoglio. Questa ragazza, così bella e solare, è un esempio della nostra meglio gioventù. Una ragazza che nel momento dell’emergenza non si è tirata indietro ma si è impegnata per aiutare gli altri attraverso il servizio in un’associazione di volontariato del sistema di protezione civile comunale. Ginevra rappresenta il grande cuore di Montemurlo e siamo davvero felice di festeggiarla come nuovo Alfiere della Repubblica italiana”.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 28, 2024
Close