PRATO (sabato 30 marzo 2024) – Prosegue la campagna di ascolto di Gianni Cenni. Il candidato sindaco del centrodestra ha fatto visita a Tavola nella serata di ieri, venerdì 29 marzo, e ai Ciliani nella mattinata di oggi, sabato 30 marzo. Le frazioni, infatti, costituiscono una priorità nel suo programma elettorale.
di Laura Andriuzzi
“Lamentele, disagi, richieste di interventi anche spiccioli che vanno dalla manutenzione delle strade ormai piene di buche alla cura degli spazi verdi, dal rifacimento della segnaletica stradale all’installazione di telecamere di sorveglianza, dal rafforzamento della pubblica illuminazione a servizi per contrastare il degrado fino alla razionalizzazione della viabilità: in questi anni è mancato tutto nelle periferie e a dirlo sono i cittadini che ad ogni incontro, ovunque sul territorio, parlano di totale abbandono da parte dell’attuale amministrazione comunale”, le parole di Gianni Cenni.
Numerosi i problemi sollevati dai residenti a Tavola. “Nessuno qui ha chiesto o chiede la luna, si parla di installare rallentatori e rilevatori di velocità, di sistemare la segnaletica stradale, di razionalizzare la funzione dei semafori che regolano il senso unico alternato nel punto più stretto della strada. Praticamente, è stato chiesto e si chiede un esercizio di buona volontà”, il commento del candidato sindaco.
Tra le esigenze anche i parcheggi e il problema del traffico pesante che potrebbe venire riversato in via Braga a causa dei lavori sui ponti.
Invece, stamattina al mercato di via Ofanto Gianni Cenni ha incontrato i cittadini e i commercianti della zona Sacro Cuore/Ciliani. Tra le priorità si segnalano la sicurezza e la cura dei giardini. “Maggiore illuminazione e telecamere di sorveglianza per aumentare il controllo del territorio e in particolare degli spazi frequentati dalle famiglie con bambini”, le parole di Cenni
Tag: candidato sindaco, centrodestra, Ciliani, elezioni, Gianni Cenni, lamentele, programma, residenti, tavola Last modified: Marzo 30, 2024