PRATO (mercoledì 17 aprile 2024) – Gianni Cenni, il candidato sindaco del centrodestra, ha firmato il patto con Confesercenti. Quattro i punti principali: incentivazione economica per le nuove aperture commerciali, gestione manageriale del turismo, contenimento dell’imposizione fiscale, riqualificazione del mercato centrale di via Galilei.
di Laura Andriuzzi
Si è trattato di un confronto costruttivo e propositivo sui temi che più stanno a cuore ai commercianti, ossia la sicurezza e il decoro. “Sono due questioni con un legame forte tra loro. Luoghi curati, accoglienti, puliti sono di per sé luoghi fruibili, alla portata dei cittadini, qualificanti per il commercio, incentivanti per sviluppare socialità”, le parole di Gianni Cenni.
Tra gli altri argomenti, anche la gestione manageriale del turismo con la creazione di società di diritto privato a partecipazione pubblica che si occupino di sviluppare un sistema di conoscenza e promozione del territorio sotto tutti i punti di vista: culturale, artistico, religioso, monumentale, museale, enogastronomico passando, naturalmente, per la peculiarità tessile.