PRATO (sabato 6 aprile 2024) – Ieri, venerdì 5 aprile, Gianni Cenni, il candidato sindaco per il centrodestra, ha continuato la sua campagna d’ascolto del territorio. San Giorgio a Colonica, Santa Maria a Colonica e Paperino le tappe di ieri, dove ha avuto modo di confrontarsi con l’incuria e il degrado.
di Laura Andriuzzi
Queste le parole pronunciate da Gianni Cenni durante la visita: “Qui come in tutte le altre frazioni e periferie salta agli occhi l’abbandono, il degrado, l’incuria. Accanto alle questioni più complesse come, ad esempio, la viabilità che, a fronte di un totale disinteresse di accorgimenti, ha trasformato questi borghi in aree di attraversamento e scorciatoia, si notano cose che sono niente di più che figlie dell’abbandono: buche, rifiuti sparsi, segnaletica abbattuta o scolorita, marciapiedi invasi dai cespugli, totale assenza di controllo del traffico in prossimità delle scuole. Piccole cose? Sì, e proprio per questo c’è una indignazione generale”.
Al termine della visita Cenni ha incontrato i residenti e affrontato temi che promette di risolvere in breve tempo se sarà eletto sindaco: piste ciclabili, parcheggio di via Como, mancanza di barriere acustiche in via Aldo Moro e mancanza di manutenzione del verde pubblico.
“Mi sono stati posti anche problemi che riguardano le rilevazioni delle emissioni acustiche e atmosferiche, mi sono state poste questioni come Gida e hub del tessile: ogni istanza, ogni richiesta trovano e troveranno risposte chiare e concrete. Veniamo da dieci anni di abbandono delle frazioni e vogliamo andare verso il cambiamento e il rinnovamento. C’è da lavorare? Siamo qui per non fare altro che questo: lavorare”, il commento di Gianni Cenni.
Tag: campagna d'ascolto, elezioni, Gianni Cenni, sindaco Last modified: Aprile 6, 2024