Scritto da 10:49 am Prato, Cronaca, Top News home page

Furto in un bar sulla Pistoiese, le telecamere incastrano il ladro

PRATO (venerdì 26 luglio 2024) – Sono bastati pochi fotogrammi agli agenti della Polizia Municipale. Il responsabile di un furto con spaccata avvenuto alcune notti fa in un bar di via Pistoiese allo scopo di portare via il registratore di cassa, con pochi contanti, è stato rapidamente riconosciuto.

di Mattia Mezzetti

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale, fornite dai proprietari, di nazionalità cinese, gli agenti del reparto Territoriale e dell’Unità Investigativa hanno subito riconosciuto l’autore del furto. Si tratta di un nordafricano di 35 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per essere stato protagonista di una lunga serie di precedenti analoghi, ai danni di svariati esercizi commerciali del centro storico pratese, sempre con lo stesso modus operandi.

Il malvivente utilizza sempre un tombino, o talvolta altri oggetti pesanti, per infrangere la vetrina e, in seguito, si introduce all’interno del locale per arraffare i soldi nel registratore di cassa. Nella giornata di ieri, 25 luglio, il 35enne è stato rintracciato dall’Unità Investigativa nella zona del Macrolotto zero.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 26, 2024
Close