PRATO (27 marzo 2024) – Attesa per domani, giovedì 28 marzo, la riapertura del tratto le Coste della Strada Regionale 325 chiuso da inizio marzo a causa di una frana. A partire dalle ore 14 il traffico pesante e leggero potrà transitare lungo la strada, che aprirà a senso unico alternato. A regolare il traffico, infatti, ci sarà un semaforo con la supervisione della polizia provinciale.
di Laura Andriuzzi
Sul versante pratese, invece, verranno abolite le finestre per il passaggio dei mezzi pensanti verso Schignano. Per il ripristino del doppio senso si dovrà aspettare venerdì 29 marzo.
Il sindaco di Vaiano, Primo Bosi, ha dichiarato: “Finalmente da domani la val di Bisenzio sarà meno isolata. Ora si lavorerà per riaprirla a doppio senso, lo faremo appena saranno completati i lavori di messa in sicurezza della parete franata”.
Fissato per martedì un nuovo incontro in prefettura per fare il punto della situazione frana, anche in previsione della riapertura delle scuole. Nel frattempo At fa sapere che “il servizio rimarrà il medesimo fino a nuove comunicazioni. Ancora attiva l’integrazione tariffaria con il servizio ferroviario. Chi è in possesso di un abbonamento di Autolinee Toscane potrà utilizzare, con lo stesso titolo di viaggio, il servizio ferroviario nella tratta tra Prato e Vernio”. Modifiche, invece, per il tratto Prato-Vaiano per quanto riguarda le corse scolastiche in concomitanza con le vacanze pasquali
Tag: frana, regionale, riapertura, strada Last modified: Marzo 27, 2024