PRATO (mercoledì 10 aprile 2024) – 1,14 miliardi di euro. A tanto ammonta la ricchezza generata e distribuita dal gruppo Estra. La maggior parte di questo benessere (si parla dell’88,8%) è stato ridistribuito tra i fornitori. Si tratta di oltre un miliardo di euro. I dati sono tratti dal Bilancio di Sostenibilità Estra per l’anno fiscale conclusosi a marzo.
di Mattia Mezzetti
Il gruppo è fortemente radicato in provincia di Prato e nell’intera Toscana, e si riconferma un volano per l’economia regionale. Il personale dipendente ha ricevuto 48,9 milioni della ricchezza distribuita, in crescita rispetto all’anno precedente. La quota di soci e finanziatori è invece rimasta la medesima. Anche Pubblica Amministrazione, collettività e territorio hanno potuto godere di parte del benessere generato dal gruppo.
Estra chiude un anno particolarmente rilevante per quanto riguarda il sostegno allo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili. Si tratta di veri e propri catalizzatori locali della sostenibilità ambientale, basati sull’utilizzo condiviso di energia pulita. La Toscana è un’avanguardia in Italia per questo modo di disporre di quanto ci occorre tutti i giorni per vivere e lavorare e ciò si deve anche all’opera continua e instancabile di Estra.
Tag: economia, energia, prato Last modified: Aprile 10, 2024