Scritto da 12:40 pm Carmignano, Sport

Entusiasmo alle stelle per Rosolino alle Olimpiadi di Comeana

CARMIGNANO (lunedì 20 maggio 2024) – I bambini che, nel corso delle weekend, hanno preso parte alle cosiddette Olimpiadi presso la piscina di Comeana assieme alle proprie famiglie sono stati davvero numerosi. Parte di questo successo è stato dovuto alla presenza di Massimiliano Rosolino, nuotatore medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000. Il testimonial di Sport e Salute è stato invitato alla manifestazione dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva, l’ente che ha organizzato l’iniziativa, e ha giocato con i bambini tanto nello spazio verde accanto all’impianto che ospitava la rassegna, quanto all’interno della vasca.

di Mattia Mezzetti

E’ stata una giornata entusiasmante. Da un lato abbiamo raccontato i valori sociali ed educativi dello sport grazie a Massimiliano Rosolino, dall’altro abbiamo mostrato alla cittadinanza tutto il lavoro di rilancio fatto alla piscina di Comeana. La soddisfazione è stata quella di vedere la felicità negli occhi dei bambini e il consenso delle famiglie per l’organizzazione dell’iniziativa. ”

Ha dichiarato Martino Angelini, educatore CGFS e ideatore delle Olimpiadi.

A Prato ho trovato un territorio fertile. Quando c’è un contatto diretto fra le società sportive, l’amministrazione comunale e gli impianti, i genitori si sentono tranquilli e sono incentivati ad affidarsi a queste strutture. La fiducia è alla base del successo per la promozione dello sport. E a Prato col CGFS ne ho visto un bell’esempio.”

Ha commentato l’olimpionico. Quest’estate, presso la piscina di Comeana, si terrà il centro estivo CGFS. L’iniziativa di questo weekend è servita anche a pubblicizzare tale opportunità.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 20, 2024
Close