PRATO (giovedì 11 aprile 2024) – Enrico Galiano, noto anche come “prof youtuber”, domani 12 aprile salirà sul palco del Teatro Politeama per parlare di bullismo. Il docente, scrittore e youtuber porterà sul palco “Il mostro ha paura“, spettacolo con al centro il tema del bullismo e del cyberbullismo.
di Laura Andriuzzi
L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza perché “bisogna spiegare cos’è il bullismo solo ai ragazzi? Un annetto fa ho scritto uno spettacolo per le scuole sul tema del bullismo, “Il mostro ha paura”. Lo abbiamo portato in diversi istituti, ed è sempre stato molto toccante per noi, anche perché coinvolgiamo i ragazzi, li facciamo scrivere, parlare. E quando si aprono loro, si sa, ti aprono un po’ anche a te. Ultimamente però son successe tante cose. Cose in cui il bullismo peggiore lo abbiamo visto fare anche a chi a scuola non ci va più da un pezzo. Ecco perché lo portiamo a teatro anche di sera, in una lezione-spettacolo aperta a tutti”, questa la riflessione di Enrico Galiano.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro o su Eventbrite. Per avere maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook “Un Prato di Libri” oppure scrivere una mail a unpratodilibri@gmail.com.
La mattina di venerdì 12 aprile, alle 10.30, al teatro Politeama, Enrico Galiano dialogherà con gli studenti delle scuole pratesi nell’ambito dell’incontro dal titolo “Non siete il futuro ma il presente”, con l’introduzione dello scrittore Roberto Parmeggiani.
Tag: bullismo, Enrico Galiano, spettacolo, teatro Last modified: Aprile 11, 2024