Scritto da 12:53 pm Prato, Attualità

Due nuovi sacerdoti per la diocesi di Prato

PRATO (giovedì 6 giugno 2024) – Sabato 8 giugno, alle ore 10, in Cattedrale, il vescovo della diocesi di prato, Giovanni Nerbini, ordinerà sacerdoti i diaconi Michele Di Stefano e Giulio Vannucci. I due candidati erano anche stati ordinati diaconi assieme, lo scorso 18 novembre. La loro vocazione, dunque, continua a procedere di pari passo, affiancandoli nella fede.

di Mattia Mezzetti

Di Stefano, 39 anni, è originario di Gela ed è l’ultimo figlio spirituale del canonico Mario Bonacchi, che ha giocato un ruolo importante in numerose vocazioni, a Prato. L’uomo conobbe don Mario a Bardonecchia, durante il servizio di leva come carabiniere e, in seguito al suo consiglio e alla sua vicinanza, scelse di iscriversi al seminario pratese. Ora presta servizio presso la parrocchia di Mezzana e nella chiesa di San Pietro, dove celebrerà la sua prima messa domenica 9 giugno, alle 11.30.

Vannucci, 38 anni, è invece di Pistoia e appartiene ai Ricostruttori nella Preghiera. Proviene dalla comunità di Villa del Palco. Laureato in Lettere e in Scienze della Formazione Primaria è impegnato nella ricostruzione del borgo Tutto è vita, sull’appennino pratese. Celebrerà la sua prima messa poche ore dopo l’ordinazione, presso la chiesa del Palco, alle 19.30 di sabato.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 6, 2024
Close