PRATO (mercoledì 29 gennaio 2024) – Nella giornata di ieri, 29 maggio, si sono verificati due incidenti stradali, quasi in contemporanea, a Prato. Ambedue i feriti, uno per episodio, sono stati soccorsi in codice rosso. Il primo scontro è avvenuto intorno alle 12.30. Il secondo, circa un’ora più tardi.
di Mattia Mezzetti
L’incidente più grave è avvenuto sulla tangenziale, all’altezza del cimitero di Chiesanuova. Un motociclista 27enne, in sella alla sua 600, ha riportato un forte trauma toraco-addominale in seguito allo scontro con un autocarro condotto da un 43enne albanese, residente a Pistoia. Sembra che la responsabilità sia di quest’ultimo, il quale avrebbe tentato una manovra azzardata, svoltando a destra sulla corsia di immissione. Si è dunque mosso in senso vietato. La moto, che procedeva alle spalle del mezzo, non ha potuto evitarlo. Il motociclista è stato portato d’urgenza a Careggi, ma non ha mai perso conoscenza.
Il secondo scontro è andato in scena a Carmignano. Un 48enne, che stava percorrendo in auto la strada per Bacchereto, ha perso il controllo ed è finito contro un albero, in via Madonna del Papa. L’uomo è stato soccorso dal 118 e ricoverato in codice rosso al Santo Stefano. Una volta in ospedale, comunque. gli accertamenti hanno rivelato che le sue condizioni fossero meno gravi di quanto inizialmente previsto.
Tag: cronaca, prato, viabilità Last modified: Maggio 29, 2024