Scritto da 1:32 pm Prato, Cronaca

Dopo la lite è caos in centro: i passanti travolti da decine di ragazzini

Incidente

La questione delle baby gang e dei loro eccessi durante il fine settimana, che spesso sono veri e propri reati, è stretta attualità anche a Prato. Lo sa bene chi si trovava nei pressi di via Pugliesi intorno alle 22.30 di sabato scorso. All’improvviso, infatti, è scoppiato un fuggi fuggi generale di giovanissimi, causato con ogni probabilità da una lite violenta tra coetanei. Secondo la pista che le Forze dell’Ordine stanno verificando, si sarebbe trattato di una vera e propria rissa.

di Mattia Mezzetti

Le testimonianza raccontano di una contrapposizione di giovani, principalmente di origine marocchina e albanese, che si sarebbero fronteggiati in due schieramenti composti da ragazzi dell’una o dell’altra origine. Quello che inizialmente era soltanto uno screzio è presto diventato un vero e proprio standoff, nel quale inevitabilmente si sono alzate le mani. Come ci informano le cronache, infatti, adolescenti e ventenni ricorrono spesso alla violenza per chiarire le loro questioni.

Fatto sta che la rissa o presunta tale ha spaventato tutti i giovanissimi presenti in loco i quali, evidentemente intimoriti, hanno cominciato ad allontanarsi dalla zona di buona lena, così da evitare ogni possibile coinvolgimento. Il parapiglia ha visto numerosi adolescenti scappare di corsa e coinvolgere nella loro fuga numerosi passanti, completamente estranei alla vicenda.

Importante sottolineare come la Questura non abbia effettivamente notizie di una contrapposizione tra albanesi e marocchini, bensì stia indagando su uno scontro tra due soli giovani, ambedue italiani. La notizia della rissa tra appartenenti alle due minoranze è partita da un comunicato a firma Aldo Milone, candidato con Gianni Cenni all’interno della lista di Forza Italia.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 25, 2024
Close