Scritto da 7:05 pm Prato, Eventi/Spettacolo, Top News home page

“Donne in Guardia”: Al Via il Corso Gratuito di Autodifesa

Prato (lunedì, 24 marzo 2025) — Un’opportunità per imparare a difendersi e sentirsi più sicure: parte il 26 marzo il corso gratuito di autodifesa per donne, basato sulle tecniche del pugilato. Le lezioni si terranno due volte a settimana con l’istruttore Andrea Talia, in collaborazione con l’associazione di volontariato Nemt.

di Alessandra Tofani

Si chiama “Donne in guardia: sottolinea la prontezza e la protezione” il corso di autodifesa personale pensato per fornire strumenti concreti di difesa e rafforzare la sicurezza in sé stesse. Il programma prevede esercizi pratici basati sulle tecniche del pugilato, utili per migliorare riflessi, coordinazione e capacità di reazione in situazioni di pericolo.

Le lezioni, gratuite e aperte a donne di tutte le età e livelli di preparazione fisica, si terranno ogni lunedì e mercoledì dalle 20.15 alle 21.15 in via Convenevole 67. A guidare il percorso sarà Andrea Talia, istruttore esperto di pugilato, con il supporto dell’associazione di volontariato Nemt, da sempre impegnata nel promuovere la sicurezza e il benessere delle donne.

Per partecipare o ricevere maggiori informazioni è possibile contattare Pugilistica Pratese o scrivere su WhatsApp al numero 348 5659141. Un’occasione per acquisire sicurezza e consapevolezza, imparando a proteggersi in modo efficace.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 24, 2025
Close