PRATO (martedì 25 giugno 2024) – Nel 2024 saranno dieci le candeline sulla torta di compleanno dell’associazione Attuttabriglia, che festeggerà con una lunga serie di interessanti iniziative estive.
di Mattia Mezzetti
“Celebriamo un compleanno importante proponendo uno spettacolo teatrale in vernacolo, ma anche serate di riflessione su argomenti di attualità. Da qui l’invito a Umberto Galimberti sulla strada tracciata lo scorso anno con la presenza di Paolo Crepet.”
Ha spiegato Elena Saccenti, portavoce dell’associazione culturale. Gli eventi in programma nelle prossime settimane sono cinque. Si partirà con l’incontro con Galimberti, il 28 giugno in piazza della Chiesa, e con il filosofo si parlerà di tecnologia e sentimenti. Il 4 luglio ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica Rovistando fra i ricordi di Attuttabriglia, all’ ex asilo. il 13 si terrà una cena, a villa Forti, il 19 sarà la serata dello spettacolo Dieci anni di compagnia fra risate e nostalgia e infine, il 25 luglio, si chiuderà il programma con un’apericena tematica intitolata Pagoda Blu – il Ritorno.
Il ricavato delle serate a pagamento, come sempre, verrà devoluto in beneficenza.
“Lo scorso anno, con l’aiuto anche di altre associazioni del territorio siamo riusciti a donare oltre 16 mila euro per gli alluvionati. Quest’anno continueremo il nostro impegno sempre verso chi ha più bisogno.”
Ha dichiarato Saccenti.
Tag: compleanni, cultura, prato Last modified: Giugno 25, 2024