Scritto da 12:51 pm Prato, Cronaca

Decreto Caivano applicato su due minori sorpresi a delinquere

la truffa online a Prato

PRATO (sabato 11 maggio 2024) – Si mantiene alta l’attenzione delle Forze dell’Ordine nel confronto dei minorenni che si rendono protagonisti di azioni criminali. Anche a Prato. Prova ne è il fatto che, soltanto nell’ultima settimana, il decreto Caivano contro la delinquenza giovanile è stato utilizzato due volte. Nel primo caso, contro un sedicenne che si è reso protagonista di una violenta rissa in un’area urbana nota per lo spaccio, lo scorso 6 maggio e, nel secondo, contro una quindicenne sorpresa a rubare presso un esercizio commerciale sito in via Vittorio Veneto.

di Mattia Mezzetti

Quando è stato fermato, il ragazzo era in possesso di alcuni involucri di cocaina pronti per essere ceduti mentre la ragazza ha scelto di tenere un comportamento minaccioso e aggressivo, tanto da danneggiare la volante su cui è stata caricata. Probabilmente, desiderava procurarsi delle lesioni mentre era sotto custodia per guadagnare l’impunità.

Il questore di Prato, Pasquale Antonio de Lorenzo ha adottato per entrambi i giovani il provvedimento che prevede un primo avviso orale e il divieto di accedere a esercizi pubblici e locali di intrattenimento.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 11, 2024
Close