PRATO (domenica 7 aprile 2024) – “Trasformiamo le piazze del centro da luoghi inospitali a luoghi sicuri, con spazi pubblici più attraenti. Espandiamo le opportunità economiche e incrementiamo la sostenibilità ambientale”, queste le parole pronunciate ieri da Mario Daneri, candidato sindaco di “Pato merita”, sostenuto da Azione e Italia Viva.
di Laura Andriuzzi
Daneri ha poi spiegato alcuni dei suoi progetti: “La nostra proposta è di valorizzare piazza Mercatale, la più grande piazza medievale d’Europa, diventata oramai il parcheggio del centro, pedonalizzandola ma mantenendo l’attuale viabilità. Per farlo dovranno essere realizzati ampi marciapiedi lungo tutto il perimetro, un grande parcheggio interrato sull’intera piazza, o parte di essa, e una nuova area a verde; un’area che si dovrebbe caratterizzare come installazione permanente di opere di arte contemporanea, in sinergia con il Museo Pecci”.
Altri i provvedimenti simili per il centro storico, come la pedonalizzazione di Piazza San Francesco e la creazione di nuovi parcheggi.
Tag: candidato sindaco, Daneri, parcheggi, piazze Last modified: Aprile 7, 2024