Scritto da 1:40 pm Prato, Cronaca, Top News home page

Controlli nella movida pratese

PRATO (21 ottobre 2024) – Le Forze dell’Ordine hanno sanzionato ben quattro esercizi commerciali del centro storico di Prato; la colpa è quella di aver venduto alcool ai minorenni.

di Ludovica Cassano

Il bilancio dei controlli, fatti dalle Forze dell’Ordine, parla di ben quattro esercizi commerciali sanzionati per non aver rispettato il divieto di vendita di alcolici ai minori di diciotto anni.

Il nome dell’operazione è emblematico e si parla dell’operazione ad alto impatto che si è svolta tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, nelle aree ritenute più a rischio, interessate da un’alta affluenza di giovani e non solo. 

L’operazione, portata avanti da Questura, Municipale, Carabinieri e Guardia di Finanza, è stata condotta monitorando attività commerciali e veicoli nelle piazze più frequentate e più sensibili dal punto di vista della sicurezza urbana. Sono finite (tra le altre) nella lente di ingrandimento, perciò, via Santa Trinità, e tutto questo è stato fatto con l’obiettivo di contrastare episodi di illegalità. 

Il bilancio finale vede120 persone identificate, comunitari e extracomunitari, e sono stati controllati 7 locali pubblici; è stato segnalato un cittadino straniero in possesso di chetamina per uso personale. 

Al fine di tenere alto il livello di controllo, l’azione di monitoraggio è proseguito per tutto il fine settimana.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Ottobre 21, 2024
Close