Scritto da 3:05 pm Prato, Attualità

Controlli del NAS: forni e negozi da incubo in Toscana

PRATO (29 marzo 2024) – Non ci sono ottime notizie in seguito alle ispezioni dei Carabinieri del NAS nelle attività di ristorazione toscane. In vista di Pasqua, il Nucleo Antisofisticazione ha portato avanti alcuni controlli, in varie province della Toscana, e ha riscontrato alcune criticità dal punto di vista igienico-sanitario.

di Mattia Mezzetti

I controlli delle Forze dell’Ordine si sono concentrati su impianti di produzione e commercializzazione dolciaria. In 13 di queste sono state evidenziate irregolarità, talvolta tanto gravi da valere sanzioni anche di 5mila euro e la sospensione di un’attività.

In provincia di Firenze, dove è scattato il provvedimento di sospensione, sono state 4 le attività segnalate. La misura è stata sancita quando le trappole dei NAS hanno catturato delle blatte. Nelle province di Arezzo e Pistoia sono stati tre per territorio gli esercizi registrati per lievi carenze strutturali e igienico-sanitarie; nella zona di Siena uno e nel pratese due.

In provincia di Prato non si sono segnalati casi preoccupanti. Ambedue le attività segnalate sono state messe a verbale perché avevano alcune carenze strutturali e igieniche ma si tratta di un giudizio lievemente negativo e di due situazioni facilmente rimediabili.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 29, 2024
Close