Scritto da 8:36 am Prato, Attualità, Top News home page

Consorzio Progetto Acqua, arriva un nuovo presidente

consorzio progetto acqua

PRATO (giovedì 9 maggio 2024) – Cambio di presidenza del Consorzio Progetto Acqua, che riunisce 200 imprese utilizzatrici d’acqua dell’area: Ivo Vignali lascia la carica e passa il testimone al vice presidente Fabio Reali. Approvato anche il finanziamento di 7 milioni di euro per la realizzazione del secondo lotto della fognatura industriale per le imprese del Macrolotto 2.

di Laura Andriuzzi

“Sono felice e onorato della fiducia che i colleghi hanno voluto accordarmi. Ricevo un consorzio che negli anni ha saputo rinnovarsi e intercettare i bisogni delle imprese e del territorio con efficienza e puntualità. La sottoscrizione, avvenuta ieri, del contratto per il secondo lotto della fognatura industriale rappresenta un ulteriore coraggioso impegno che ci assumiamo a favore non solo delle imprese ma dell’intera comunità”, le prime parole del neopresidente Reali.

La fognatura industriale è un’opera necessaria, infatti la rete fognaria di Prato non è sufficiente alle necessità del complesso degli scarichi civili e industriali. Dopo un lungo processo, cominciato nel 2006, sono state le imprese del Consorzio Progetto Acqua ad assumersi l’onere di realizzare la fognatura industriale.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 9, 2024
Close