PRATO (martedì 11 giugno 2024) – Dopo la vittoria di Ilaria Bugetti a sindaco di Prato, è tempo di pensare alla formazione del nuovi Consiglio Comunale, che sarà a maggioranza Dem (15 consiglieri), con due consigliere per la lista civica La Forza del Noi, uno per la civica Questa è Prato, uno per Sinistra unita e una per il M5S.
di Laura Andriuzzi
Il record di voti personali va a Claudio Belgiorno, consigliere uscente e candidato di Fratelli d’Italia. Tra i Dem, invece, la più votata è stata Benedetta Squittieri, seguita da Maria Logli e Marco Sapia. Gli altri eletti del Pd sono: Gabriele Alberti, Derio Bacci, Francesco Bellandi, Martina Cacciato, Edoardo Carli, Gianluca Coppini, Francesca Faggi, Aksel Fazio, Martina Guerrini, Simone Mangani, Matilde Rosati e Lorenzo Tinagli.
Faranno parte della maggioranza anche Rosanna Scumbata e Sandra Mugnaioni, entrambe consigliere uscenti ed elette con La Forza del noi, Enrico Romei, ex consigliere eletto con Questa è Prato; Lorenzo Chiani per Sinistra Unita e Chiara Bartalini per i 5 Stelle.
Per quanto riguarda la minoranza, sono stati eletti in consiglio comunale: Gianni Cenni, Claudio Belgiorno, Tommaso Cocci, Eleonora Cioni, Csimo Zecchi e Rocco Rizzo per FdI; Leonardo Soldi, Rossella Risaliti, Fabio Piccioli e Lorenzo Frasconi per la civica Gianni Cenni sindaco; Rita Pieri per Forza Italia e Claudiu Stanasel per la Lega.
Tag: consiglio comunale, prato Last modified: Giugno 11, 2024