Scritto da 9:48 am Prato, Politica, Top News home page

Consiglio comunale, ecco la nuova formazione

Consiglio comunale prato

PRATO (martedì 11 giugno 2024) – Dopo la vittoria di Ilaria Bugetti a sindaco di Prato, è tempo di pensare alla formazione del nuovi Consiglio Comunale, che sarà a maggioranza Dem (15 consiglieri), con due consigliere per la lista civica La Forza del Noi, uno per la civica Questa è Prato, uno per Sinistra unita e una per il M5S.

di Laura Andriuzzi

Il record di voti personali va a Claudio Belgiorno, consigliere uscente e candidato di Fratelli d’Italia. Tra i Dem, invece, la più votata è stata Benedetta Squittieri, seguita da Maria Logli e Marco Sapia. Gli altri eletti del Pd sono: Gabriele AlbertiDerio BacciFrancesco BellandiMartina CacciatoEdoardo CarliGianluca CoppiniFrancesca FaggiAksel FazioMartina Guerrini,  Simone ManganiMatilde Rosati Lorenzo Tinagli.

Faranno parte della maggioranza anche Rosanna Scumbata Sandra Mugnaioni, entrambe consigliere uscenti ed elette con La Forza del noi, Enrico Romei, ex consigliere eletto con Questa è Prato; Lorenzo Chiani per Sinistra Unita e Chiara Bartalini per i 5 Stelle.

Per quanto riguarda la minoranza, sono stati eletti in consiglio comunale: Gianni Cenni, Claudio Belgiorno, Tommaso Cocci, Eleonora Cioni, Csimo Zecchi e Rocco Rizzo per FdI; Leonardo Soldi, Rossella Risaliti, Fabio Piccioli e Lorenzo Frasconi per la civica Gianni Cenni sindaco; Rita Pieri per Forza Italia e Claudiu Stanasel per la Lega.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 11, 2024
Close