PRATO (mercoledì 22 maggio 2024) – Nella mattinata di ieri, presso l’aula magna del Marconi, è andato in scena l’evento conclusivo del Progetto Bici, durante il quale sono state riconsegnate 80 bici in disuso recuperate e riparate nei laboratori scolastici. I velocipedi saranno ora messi in vendita a prezzi ribassati. L’obiettivo del progetto era quello di fornire competenze tecniche e favorire un senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente.
di Mattia Mezzetti
20 di queste 80 biciclette arrivano da Lugo di Romagna, comune in provincia di Ravenna devastato dall’alluvione dello scorso maggio. Erano state donate dall’Istituto Tecnico locale ai ragazzi del Marconi proprio perché avessero velocipedi da utilizzare per il loro progetto. Queste saranno restituite e messe a disposizione di tutti gli studenti della scuola di Lugo. Le utilizzeranno per gli spostamenti legati alle attività di scienze motorie, come ad esempio per percorrere il tragitto casa-piscina e favorire la mobilità di studenti e docenti.
Progetto Bici ha reso il Marconi un grande laboratorio di manutenzione eco-sostenibile, dove gli studenti imparano a sistemare le parti meccaniche delle biciclette e le rimettono in circolazione.
Tag: ambiente, istruzione, prato Last modified: Maggio 22, 2024