Scritto da 1:41 pm Prato, Cronaca

Colto da un malore mentre nuota, pensionato perde la vita a Rosignano

PRATO (lunedì 24 giugno 2024) – Aveva 77 anni il pratese in pensione che, nella giornata di sabato 22 giugno, ha perso la vita nelle acque di Rosignano Marittimo, colto da un malore mentre nuotava. La tragedia si è consumata intorno alle 17, di fronte alla spiaggia Caletta.

di Mattia Mezzetti

Tutti i segnali fanno pensare a un malore. L’anziano stava nuotando non lontano dalla riva, in un tratto d’acqua non certo pericoloso. Due bagnini si sono immediatamente tuffati in acqua, come da prassi, quando hanno visto l’uomo in difficoltà. Il 77enne è stato prontamente portato a riva, dove sono iniziate subito le manovre di rianimazione. I soccorritori di un’ambulanza del 118 sono giunti sul posto poco dopo, e hanno anche utilizzato il defibrillatore ma, purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano. A quel punto, è stato anche fermato l’elisoccorso Pegaso che, nel frattempo, era stato allertato per trasferire velocemente il paziente in ospedale.

La salma del pensionato è stata liberata in poche ore dal magistrato di turno, che non ha ritenuto di dover fare ulteriori accertamenti sul decesso.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 24, 2024
Close