PISTOIA – Un drammatico episodio si è verificato lungo la strada Pistoia-Riola, quando un giovane ciclista tedesco di 23 anni è caduto mentre stava scendendo verso la città. Le conseguenze dell’incidente sono state severe, con il ciclista riportando ferite gravi, tra cui un trauma cranico di considerevole entità che lo ha lasciato privo di sensi sull’asfalto.
L’urgenza della situazione ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è stato chiamato in soccorso per trasportare il ferito. I primi operatori medici, tra cui personale dell’auto medica e volontari della Misericordia di Candeglia, hanno valutato immediatamente la gravità delle condizioni del ciclista. In seguito a ciò, l’elisoccorso “Pegaso” è stato dispiegato per trasferire il giovane ciclista al Centro Traumatologico Ortopedico (Cto) di Careggi, in codice rosso.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 11.30 di questa mattina, quando un conducente di veicolo ha notato il giovane immobile sulla strada, con evidenti segni di lesioni gravi. La dinamica dell’incidente rimane al momento sconosciuta e solleva interrogativi su come il ciclista abbia perso il controllo. Potrebbe essersi trovato di fronte a ostacoli improvvisi? È possibile che un veicolo abbia contribuito all’incidente e non abbia prestato soccorso? O forse una semplice perdita di controllo è all’origine della caduta?
Al fine di ottenere risposte a queste domande cruciali, gli investigatori della Polizia Municipale sono intervenuti sulla scena per effettuare i necessari rilievi. L’obiettivo è chiarire le circostanze esatte dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. La comunità locale è in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla condizione del giovane ciclista e sulla dinamica dell’incidente che ha scosso la tranquillità di questa pittoresca strada.
Last modified: Agosto 29, 2023