Scritto da 8:13 am Prato, Cronaca

Chiuso un bar per 20 giorni: era ritrovo di malavitosi

PRATO (sabato 29 giugno 2024) – È stato chiuso, per almeno 20 giorni, un bar in via Roma. Si tratta dello stesso esercizio presso il quale, nel mese di aprile, si verificò una violenta rissa tra nordafricani, per regolare il controllo del territorio di spaccio. Nel frangente, uno dei coinvolti fu ferito a morte con un machete.

di Mattia Mezzetti

Il provvedimento di chiusura è stato firmato nella giornata di ieri, venerdì 28 giugno, dal questore De Lorenzo. Per settimane il locale è stato monitorato. Le Forze dell’Ordine, principalmente questura e carabinieri, hanno effettuato numerosi controlli in loco, durante le ultime settimane.

E’ emerso che il bar è punto di incontro di persone con precedenti penali e probabili tossicodipendenti. Lo scenario che si determina rappresenta un rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica. Da qui, la decisione ora intrapresa di notificare il provvedimento che dispone la chiusura per venti giorni sulla base dell’articolo 100 del TULPS, il Testo Unico Legge Pubblica Sicurezza.  

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 29, 2024
Close