VERNIO (mercoledì 3 luglio) – C’è una data che gli utenti dell’ufficio postale di Mercatale devono segnarsi: il 10 luglio. In tale giornata, infatti, lo sportello verrà chiuso e resterà inutilizzabile per tre settimane, a causa di una ristrutturazione e un riammodernamento.
di Mattia Mezzetti
I lavori dureranno, a quanto siamo in grado di dire oggi, fino alla prima settimana di agosto. Alla sua riapertura, l’ufficio postale di Mercatale di Vernio sarà stato trasformato in una casa dei servizi digitali. Da quel giorno in avanti, oltre a eseguire le normali operazioni postali, sarà possibile richiedere i certificati anagrafici e, successivamente, quelli dell’Inps, oltre che il rilascio del passaporto.
Il progetto è finanziato da Poste Italiane e interessa tutti i comuni con meno di 15mila abitanti. L’obiettivo è superare il cosiddetto digital divide tra grandi e piccoli centri.
Durante il periodo dei lavori, gli utenti potranno rivolgersi all’ufficio postale di San Quirico, anche per il ritiro dei pacchi, in via Roma 87. Gli orari di quel punto sono dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.20 alle ore 13.45, e il sabato fino alle ore 12.45.