Scritto da 3:17 pm Poggio a Caiano, Cronaca

Chiuso per allagamento l’asilo di Poggio a Caiano

Si trattava solo di vedere quando sarebbe successo, dice il dirigente scolastico. La scuola dell’infanzia Pertini di Poggio si trascinava avanti da tempo un guasto al sistema idraulico dei bagni, di cui il Comune era stato messo al corrente come da prassi. Venerdì scorso la situazione è letteralmente esplosa.

di Mattia Mezzetti

Fortunatamente, tutti i bambini erano già rientrati a casa, venerdì scorso, e la scuola se l’è cavata con un solo giorno di chiusura, ieri, perché oggi ha già potuto riaprire. Certo, però, difficilmente i genitori saranno contenti di una situazione nella quale dirigente scolastico e Comune si puntano vicendevolmente l’indice contro.

Alessandro Lattanzi, il dirigente scolastico della struttura, ha dichiarato di aver segnalato per tre volte problemi ai bagni, nell’ultimo mese, e ha naturalmente conservato i ticket delle comunicazioni. A suo avviso, il Comune non ha mai risposto.

La giunta, dal canto suo, ha precisato che le tre segnalazioni non erano tutte legate ai problemi degli scarichi, poiché una richiamava l’attenzione sulla presenza di cattivo odore. Indipendentemente da ciò, comunque, si è sempre risposto in tempi ragionevoli e le richieste che risultano senza risposta a Lattanzi sono in realtà in stand-by perché si attende l’arrivo dei materiali necessari. Non appena l’idraulico della ditta preposta li riceverà, si procederà con l’intervento.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 19, 2024
Close