PRATO (mercoledì 8 maggio 2024) – Il candidato sindaco per il centrodestra, Gianni Cenni, ha incontrato nella mattinata di oggi una delegazione di Federalberghi, guidata dal presidente Sauro Venturi. Tanti i temi sul tavolo, tra cui il turismo: “Turismo e cultura sono un binomio obbligatorio. Questo ragionamento fa parte della mia proposta amministrativa perché sappiamo che Prato ha tantissimo da raccontare in termini di cultura, storia, tradizione, arte e che questo vasto patrimonio deve essere abbinato e intrecciato con iniziative che esercitino un richiamo turistico”.
di Laura Andriuzzi
Le prospettive sul turismo di Cenni comprendono orizzonti meno esplorati, tra cui turismo religioso e turismo universitario, oltre all’organizzazione di grandi eventi per renderla la città meta per turisti e visitatori.
“Il nostro è un territorio baricentrico, facilmente raggiungibile, ben collegato e da cui ci si sposta in ogni direzione senza difficoltà. Questo è senza dubbio un punto di forza su cui fare leva per rendere appetibile l’idea non soltanto di visitare e scoprire la città ma anche sceglierla per pernottare”, ha spiegato il candidato sindaco di Prato.
Tag: cenni, turismo Last modified: Maggio 8, 2024