Scritto da 11:17 am Prato, Cronaca

C’è una discarica abusiva nel piazzale di Colonica

Sacchi neri abbandonati

PRATO (giovedì 4 aprile 2024) – Tommaso Cocci, consigliere comunale a Prato per Fratelli d’Italia, è andato in piazza Santa Maria, a Colonica, per denunciare quanto ormai va avanti da mesi. Il piazzale è divenuto una vera e propria discarica a cielo aperto. La porzione dell’area che insiste su via del Ferro, prima di giungere al Casone dei Guarducci, è ormai uno spazio per l’abbandono incontrollato dei rifiuti.

di Mattia Mezzetti

Più che un piazzale, la zona è una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto, che si alimenta di rifiuti giorno dopo giorno, nell’incuranza generalizzata dell’amministrazione comunale. Prima la discarica riguardava solo due porzioni del parcheggio: quella più vicina all’Asse delle Industrie e quella dove c’è la vegetazione entrando nell’abitato di Santa Maria. Ora la spazzatura ha invaso completamente tutto il marciapiede. E’ una situazione assurda e fuori controllo, anche perché di volta in volta ci viene abbandonato di tutto: compensati, sacchi neri, scarti di lavorazioni edili, elettrodomestici, rifiuti urbani, vernici e ritagli di produzioni tessili.

Cocci, che con questa denuncia desidera naturalmente fare della propaganda in vista delle future elezioni amministrative, tocca un punto sensibile. L’azione dell’abbandono di spazzatura in piazza appare sistemica e indisturbata. Basta guardare la mole di sacchi neri abbandonati. I residenti hanno attivato una petizione e segnalato più volte l’esistenza del problema. Finora, l’amministrazione comunale ha fatto orecchie da mercante.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 4, 2024
Close