Scritto da 10:41 am Uncategorized, Cronaca, Poggio a Caiano, Top News home page

Cade durante un sopralluogo, grave un elettricista di 57 anni

Scontro auto monopattino

POGGIO A CAIANO (giovedì 4 luglio 2024) – Tristemente, dobbiamo dare notizia di un grave infortunio sul lavoro a San Giorgio a Colonica. Un elettricista di 57 anni è caduto dal tetto della scuola primaria dove sono in corso lavori di ristrutturazione. E’ successo intorno alle 9.30 di stamani, 4 luglio. Le conseguenze del volo, perché di tale si è trattato, sono state terribili. L’uomo è dapprima finito su una panchina e poi è rimasto incosciente a terra.

di Mattia Mezzetti

Il 118 ha subito inviato sul posto un’ambulanza della Pubblica Assistenza Prato Sud e ha fatto atterrare il Pegaso nel giardino della scuola. Alla fine, è stato deciso di trasferire con l’ambulanza, in codice rosso, l’uomo a Careggi, dove è stato ricoverato in Rianimazione. L’ambulanza è stata scortata dai motociclisti della polizia municipale.

Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’ASL e i carabinieri. Il ferito è dipendente di una ditta di Poggio a Caiano, la quale ha vinto l’appalto e sta portando avanti i lavori dovuti all’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della scuola. Stamani era in corso un sopralluogo, quando il 57enne ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. Il rispetto di tutte le necessarie misure di sicurezza è in corso d’accertamento.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 4, 2024
Close