PRATO (sabato 8 giugno 2024) – La Toscana in Bocca chiude la due giorni dedicata ai sapori autentici pratesi con una serata all’insegna del gusto, della buona musica, della socialità. Lo fa dopo il taglio del nastro di ieri sera, venerdì 7 giugno, al quale ha presenziato lo chef stellato Cristiano Tomei. Il pubblico accorso è stato considerevole e si sono sperimentate le interpretazioni dei sapori pratesi più autentici da parte di 16 tra i migliori ristoratori, pasticceri ed esperti enologi del territorio. Oggi si replica, sempre al Castello dell’Imperatore, dalle 19 alle 24.
di Mattia Mezzetti
L’appuntamento è promosso da Confcommercio e FIPE Pistoia e Prato, nell’ambito di Eat Prato, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia e Prato, l’appuntamento si inserisce nel circuito di Vetrina Toscana, il progetto sul turismo enogastronomico della Regione volto a valorizzare la ristorazione di qualità, tramite una rete capace di assicurare grande risonanza a tutte le attività coinvolte.
Anche la seconda serata, come la prima, sarà caratterizzata dai piatti che rappresentano le espressioni più sincere del territorio, in una costante tensione tra la salvaguardia delle tradizioni e la spinta innovativa. Al cibo si accompagneranno degustazioni di pregiati vini locali e cocktail. L’esperienza enogastronomica della Toscana in Bocca, come sempre, è completa e di spessore.
Tag: cultura, iniziative, prato Last modified: Giugno 8, 2024