Scritto da 1:07 pm Prato, Sport

Buon successo di pubblico e partecipanti per la Half Marathon

PRATO (lunedì 15 aprile 2024) – La Prato Half Marathon si è confermata ancora una volta una grande festa dello sport. Durante la due giorni della manifestazione, tenutasi sabato e domenica scorsi, si sono contati oltre 4000 partecipanti alle varie competizioni di running o walking. Tante altre persone poi, pur non prendendo parte alla kermesse, hanno trasmesso il loro entusiasmo applaudendo e sostenendo gli atleti impegnati.

di Mattia Mezzetti

La domenica quasi estiva ha baciato l’Half Marathon e creato una degna cornice ai successi di Lin Ndayifukamye dell’Atletica Castello (primo con un tempo di un’ora, 5 minuti primi e 37 secondi); Leonce Bucuru dell’Atletica Cosenza K42 (1h08’32”, secondo classificato) e Girma Castelli di Orecchiella Garfagnana, giunto terzo in 1h10’07”. In campo femminile ha prevalso Cavaline Nahimana (1h14’21”) su Emily Chepkenoi (1h17’37”) e Alice Tambini del Circolo Minerva. Tra i migliori pratesi troviamo Fabio Marinelli della Podistica Medicea e Simona Innocenti dell’Atletica Prato. Ha partecipato anche il sindaco, Matteo Biffoni.

Al di là dell’aspetto agonistico, si segnala la calda partecipazione della città, che ha accompagnato la mezza maratona nella sua interezza, supportando e affiancando gli atleti e rendendoli lieti di correre in questo evento che, ogni anno, sa accogliere nel nome dello sport e della condivisione.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 15, 2024
Close