Scritto da 1:29 pm Prato, Politica

Bugetti propone una casa per i carri del Carnevale di Paperino

PRATO (lunedì 20 maggio 2024) – Il Carnevale di Paperino è una tradizione pratese che ha quasi 50 anni di età. Per preservarla e garantirle un futuro, la candidata sindaca del centrosinistra, Ilaria Bugetti, ha proposto – e inserito in programma – di realizzare un’apposita struttura nella quale realizzare i carri allegorici, cucire i costumi e dare vita a tutto ciò che, ogni inverno, colora di magia questa frazione e l’intera zona sud di Prato.

di Mattia Mezzetti

I residenti chiedono da tempo una casa del Carnevale dove poter organizzare al meglio il seguito corso mascherato e la candidata ne propone la realizzazione nei locali della vecchia scuola edile di Prato, situata proprio all’ingresso di Paperino e in disuso da tempo. La proprietà è del Comune e la sua conversione non appare troppo complicata. Sarebbe il modo di rispondere a un’esigenza degli abitanti e portare avanti una necessaria operazione di riqualificazione urbana.

L’idea nasce dalla volontà di valorizzare una manifestazione della nostra recente tradizione, che richiama tante persone anche da fuori città. Sono state valutate diverse ipotesi per dare gambe a questa proposta, tutte nella zona di Paperino. Fra queste la migliore appare quella della ex scuola edile, in modo da recuperare questa area mettendola al servizio dei cittadini.”

Ha dichiarato Bugetti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 20, 2024
Close