Scritto da 11:30 am Prato, Politica

Bugetti elenca le priorità dei suoi 5 anni da sindaco

PRATO (martedì 18 giugno 2024) – Ilaria Bugetti, recentemente incaricata del ruolo di sindaco di Prato, dopo la vittoria al primo turno nelle amministrative tenutesi l’8 e il 9 giugno scorsi, ha festeggiato la sua elezione nella giornata di ieri, 17 giugno, presso il Giardino Buonamici. Durante un evento gremito di persone festanti, la prima cittadina ha elencato la sua strategia per i primi mesi al governo comunale.

di Mattia Mezzetti

La mia idea è di andare a Roma già nelle prossime settimane. Per questo voglio coinvolgere anche i nostri parlamentari. E’ importante capire come impostare il lavoro per scongiurare il rischio di ulteriori tagli e dare risposte a tutte quelle richieste che arrivano dal territorio. Penso alla scure da quasi 600mila euro sulla parte corrente del bilancio, come assurda penalizzazione per aver ottenuto troppi fondi Pnrr; penso ai ristori per gli alluvionati che ancora non sono arrivati; penso ai tagli sul fondo affitti e, infine, penso alla volontà espressa da tutti di rendere strutturale il contributo a sostegno della competitività del distretto tessile. Dobbiamo lavorare insieme alle categorie economiche e alle forze politiche della città per riconoscere a Prato il ruolo che merita in Toscana e in Italia.”

Ha affermato la neosindaca di fronte al suo predecessore, al presidente della provincia di Prato, agli assessori regionali Monia Monni e Stefano Ciuoffo, ai segretari del PD pratese e toscano nonché all’onorevole Marco Furfaro. Bugetti ha poi ringraziato tutti gli elettori, con queste parole:

Grazie della fiducia che avete riposto in me. Ce la metterò tutta ma ho bisogno di tutti voi per amministrare al meglio questa splendida città. Fatemi sentire sempre la vostra vicinanza. E’ solo insieme che possiamo vincere questa sfida.”

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 18, 2024
Close