“Berlinguer ti voglio bene”, diretto da Giuseppe Bertolucci e girato Prato con un allora quasi sconosciuto Roberto Benigni, verrà finalmente trasmesso in tv dopo 47 anni dalla sua produzione. L’appuntamento è su La 7 lunedì 4 marzo alle 21.15.
di Sara Panarella
Il film verrà trasmesso durante la trasmissione “La Torre di Babele” di Corrado Augias a cui parteciperanno lo stesso Roberto Benigni insieme a Walter Veltroni.
Per l’occasione il Pd ha organizzato un gruppo di ascolto per assistere insieme alla proiezione della trasmissione e del film. L’appuntamento per unirsi al gruppo è a partire dalle 19.30 nella Casa del Popolo di Vergaio in via di Mezzo 70, nel paese che per tanti anni fu il paese di Roberto Benigni e che nel ‘77 fu scelto da Giuseppe Bertolucci per girare alcune delle scene del film. Tutto il film è stato quasi integralmente girato a Prato.
“Per noi pratesi è davvero una bellissima notizia – dice Edoardo Carli, responsabile rapporto coi circoli Arci del Pd – Benigni è pratese e come ogni toscano che si rispetti ha la battuta nel sangue. Grazie anche a Corrado Augias che ha avuto il coraggio di fare servizio pubblico riportando su una rete nazionale la grande vicenda umana e politica di Enrico Berlinguer“.
Alle 19.30 ci sarà un’apericena, dalle 21.15 la trasmissione e quindi il film “Berlinguer ti voglio bene”.
Tag: berlinguer, pd, torre di babele Last modified: Marzo 3, 2024